PLAYBOY Magazine – “Due Uomini Diventano Produttori Di Vino”
51482
post-template-default,single,single-post,postid-51482,single-format-standard,select-core-1.5,pitch-child-child-theme-ver-1.2,pitch-theme-ver-3.4.2,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

PLAYBOY Magazine – “Due Uomini Diventano Produttori Di Vino”

Playboy Magazine ci regala un simpatico aneddoto su come sia iniziata la collaborazione tra Jacopo Vagaggini e la famiglia Kunert, proprietaria dell’Azienda Otto Ettari. 

“Il primo compenso che ci ha dato Jacopo Vagaggini è stato quello di essere inteso come un netto rifiuto”, dice Manfred. Perché il giovane enologo non voleva lavorare per lei? Molti tedeschi hanno acquistato vigneti in Toscana principalmente per avere una bella proprietà, per affittare appartamenti per le vacanze e per produrre vino, spiega Manfred. “Questo ha portato un po ‘di cattiva fama agli investitori tedeschi”. 

Così hanno dovuto lavorare per un po’ su Jacopo, che infine venne a trovarci in cantina. Vide che non c’erano né proprietà (Andreas e Manfred dormono sempre in albergo) né appartamenti per le vacanze, ma un ottimo terroir, e dichiarò: “Questi Tedeschi apparentemente fanno sul serio”. 

Subito dopo, hanno anche concordato la tariffa.

L’ARTICOLO COMPLETO: